Guida Seo

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Guida Seo: l’ottimizzazione seo √® una cosa complessa, anzi no ūüôā

Per aumentare la visibilità e il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca devi seguire una strategia complessa. Questa Guida Seo si rivolge soprattutto agli utenti che conoscono poco questo argomento.

Parlare di ottimizzazione seo significa sopratutto pensare ad un motore di ricerca specifico: Google. Eh sì, infatti è Google che ha praticamente il monopolio delle ricerche online, ed è quindi intorno ad esso che le strategie contenute in questa guida sono state pensate e descritte.

Quello che avrai modo di leggere in questa guida al posizionamento consentirà a tutti di stabilire una solida e duratura presenza su Internet.

Imparerai cosa significa Seo e di che cosa si tratta, come funziona e di cosa hai bisogno per ottenere la visibilità necessaria per sostenere un business.

Ho letto molte guide seo e devo dire che alcune di esse sono davvero complesse. Sono sicuro che molte di queste “guide tecniche” hanno avuto la conseguenza di spaventare tanti lettori e di allontanarli da un mondo in relt√† meno complesso di quello che si crede.

Sia chiaro, non sto dicendo che ci vuole poco per apprendere “il metodo” per portare un sito da 0 visite al mese fino a 100.000, ma che non √® neanche cos√¨ complicato.

Basta fare un passo dopo l’altro, nella giusta direzione.

Per questo, ho deciso di realizzare questa guida dividendola in alcune parti basiche e di come utilizzare tutti i suoi elementi per applicare ad ogni sito web una strategia seo di successo.

Per questo motivo, continua a leggere questa guida e se hai anche solo una domanda o dubbio, non esitare a scrivermi tramite i commenti.

Non hai tempo per leggere questa guida? Allora potrebbe interessarti la nostra consulenza seo.

Seo&Traffico

Intercettare le giuste nicchie di mercato e avere la massima visibilità sui motori di ricerca

1 РCosa è la Seo?

1.2. Introduzione al content marketing

1.3. Differenziati: unique selling proposition

1.4. Ricerca di parole chiave

1.4.1 Come trovare topic e parole chiave

1.5. Struttura del sito

1.5.1. Struttura del sito, metodo tradizionale

1.5.2. Struttura del sito, metodo semplificato

1.5.3. Struttura a silos per WordPress: link, efficacia, esempi

1.6. Fare Seo On Page

1.6.1. Tecnica della Seo On Page

1.7. Realizzare il testo perfetto

1.71¬†Catturare l’attenzione dell’utente

1.7.2. Scrivere un titolo accattivante

1.7.3.¬†Imparare a scrivere di pi√Ļ

1.7.4. Tempi di scrittura e performance

1.8. Guest post: la miglior tecnica di link building

Conversioni&Vendite

Monetizzare il proprio sito internet stimolando le conversioni degli utenti

2.1. Introduzione: strategie di vendita

2.2. Il Sales Funnel

2.3. Come creare un lead magnet e raccogliere contatti

2.4. Mettere a punto la campagna di Tripwire marketing

2.5 Come definire la core offer del proprio business

2.6 Tecniche di creazione di profit maximizer

2.7 Come ottenere pi√Ļ email dagli utenti

2.8 Autorisponditori e sequenza follow-up

2.9 Usa gli webinar nel tuo sales funnel

Analizza&Migliora

Analizzare le prestazioni del sito e potenziare il business con i tool professionali

3.1 Analizza & Migliora

3.2 Le metriche che contano davvero

3.3 Bounce rate: comprendere e migliorare la frequenza di rimbalzo

3.4 Fai A/B testing

3.5 Metti in moto la tua marketing machine

NOTA BENE: Questa Guida è stata scritta nel 2017. Potrebbe contenere delle inesattezze o dei contenuti non attuali. Rimane valida da un punto di vista generale.