Come guadagnare davvero utilizzando AdWords

Come guadagnare con Google Adwords?

Questa breve guida sarà in grado di darvi tutte le risposte che cercate per generare interesse e vendite su Internet.

Che cos’è Google Adwords?

Quando Google ha lanciato il programma AdWords c’è stata una rivoluzione nel marketing su Internet.

Un programma che genera il 97% dell’intera quota di entrate di Google in tutto il mondo, rendiamoci conto di questo.

AdWords, in poche parole, è un programma di pubblicità e marketing che qualsiasi azienda o individuo può utilizzare per promuovere il proprio sito o qualsiasi prodotto che sta vendendo su Internet.

Questo programma utilizza due piattaforme di base per creare il marketing più efficace disponibile:

  • pubblicità pay-per-click
  • pubblicità mirata al posizionamento.

Per partecipare al network marketing con questo programma devi, però, prima registrarti con AdWords.

In altre parole c’è bisogno di un account Google, cosa che praticamente tutti abbiamo.

E, soprattutto, AdWords è gratis. Eventualmente puoi affidarti ad aziende che cureranno per conto tuo l’account in questione come innovando.it.

Come funziona il network marketing con AdWords

Esistono tre motivi fondamentali per cui qualcuno utilizza Google AdWords:

• promuovere prodotti che sono già all’interno di una promozione marketing
• promuovere i propri prodotti o la propria attività commerciale
• testare le potenziali nuove idee.

Vi ho detto prima che c’erano due piattaforme disponibili.

La prima, quella della pubblicità pay-per-click si basa sul posizionamento degli annunci nei ranking dei motori di ricerca di Google in base alla parole chiave.

Ogni volta che qualcuno cliccherà sulla tua parola chiave, ricercandola con Google, e questa la porterà al tuo sito arriveranno a te dei soldi, diciamo dei centesimi per click.

Ovviamente ogni click ha il suo dazio da pagare a Google per il lavoro offerto, quindi l’importante è che siano click buoni, cioè di clienti realmente interessati al tuo sito e non persone confuse dalla parola chiave.

Quindi direte voi non è così semplice guadagnare come sembra, le parole chiave devono essere specifiche e c’è bisogno di un super lavoro per generare traffico sul sito di qualcuno.

In effetti sì, anche perché sennò ti troverai a pagare Google per dei click che non portano al tuo sito nessuna vendita.

Quindi il lavoro va fatto a monte, con un programma mirato di parole chiave e di annunci a regola d’arte.

L’altra piattaforma a disposizione è il posizionamento mirato.

Ancora una volta con parole chiave, nomi di dominio registrati e targeting demografico, gli inserzionisti acquistano annunci banner che determinano la corrispondenza migliore e quindi portano l’utente a cliccare sul banner per arrivare al nostro sito.

Si possono fare soldi con AdWords?

Certo che si possono fare con AdWords, il marketing che è alla base di questo programma è molto semplice ma molto remunerativo.

Ovviamente è un do ut des, quindi è importante che la nostra campagna di marketing sia giusta, mirata e che porti il cliente a fidarsi di noi. Ogni click sbagliato sul nostro banner o sulla nostra parola chiave porta soldi a Google e non a noi. Costruire, però, una presenza sul web, è troppo importante.

E Google AdWords ti permette di avere risultati immediati.

L’importante è pianificare bene il lavoro che si deve fare per raggiungere il migliore dei risultati. Io lo so che molti di voi penseranno che tutti i visitatori che cliccheranno sui nostri link non saranno nostri clienti. Ma se anche solo un 20-25 per cento di quelle persone comprasse qualcosa da noi tutto il nostro sforzo verrebbe ripagato. Quindi io sono molto pro utilizzo di AdWords, anche perché senza Google la nostra azienda resterebbe nel più completo anonimato.

Write your comment Here