Blog

Struttura a silos per WordPress: metodo tradizionale

1.5.1. Struttura del sito, metodo tradizionale Trattiamo per primo il metodo tradizionale per implementare una struttura a silos in WordPress. Ma lo facciamo a scopo puramente formativo. Infatti, per http://www.startupstrategy.it/ abbiamo individuato un secondo metodo che riteniamo essere più efficace ed efficiente, vista la natura del sito (blog). Infatti, il metodo tradizionale per creare una struttura a silos […]

Read More

La struttura ottimale del sito web

1.5. Struttura del sito Per ottenere la massima efficacia dai contenuti SEO-oriented è necessario saperli organizzare. L’uso di parole chiave strategiche e l’oculata selezione degli argomenti da soli non bastano. Perché il posizionamento di un sito dipende dalla somma di molteplici fattori: quindi, non puoi puntare solo su uno o su alcuni. Devi riuscire a […]

Read More

Come trovare topic e parole chiave

1.4.1 Come trovare topic e parole chiave Nel capitolo precedente abbiamo fissato i 3 concetti principali che sono alla base del successo di un business online: Il proprio target va ricercato a partire dalle keyword Le keyword costituiscono la nicchia di mercato La nicchia di mercato va testata sul comportamento degli utenti e le performance dei […]

Read More

Ricerca di parole chiave

1.4. Ricerca di parole chiave La ricerca di parole chiave è la pratica di cercare e analizzare i termini di ricerca che gli utenti realmente digitano nei motori di ricerca quando cercano qualcosa su internet. Accedendo a queste informazioni, è possibile scorprire l’attività e il comportamento dei potenziali clienti. Cercare e analizzare le chiavi di […]

Read More

Differenziati: Unique Selling Proposition

1.3. Differenziati: unique selling proposition Come si fa a rendere il proprio business o un sito unico? Nel mercato, occorre differenziarsi.  Sì, ma non “tanto per”. La differenziazione dovrebbe essere alla base della propria idea d’impresa e del piano aziendale. Perché è la prima cosa che permette all’attività di acquisire un vantaggio competitivo rispetto alle […]

Read More

Introduzione al content marketing

1.2. Introduzione al content marketing Il marketing è una componente essenziale per qualunque tipo di business. Ma, da qualche anno a questa parte, il marketing sta cambiando. E non c’è solo bisogno di cambiare strategia. Bisogna convertirsi a una nuova filosofia. Internet ha cambiato il modo di fare business, e conseguentemente, anche il modo di […]

Read More

Cosa è la Seo?

La Seo è una tecnica che consente di migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. La seo aiuta ad ottenere maggiore visibilità sulle SERP (i risultati dei motori di ricerca) e, di conseguenza, ottenere maggiori visite aumentando così la possibilità di ottenere vendite e nuovi clienti. Queste poche parole dovrebbero averti […]

Read More

TESTI

LISTA DOMINI NON DISPONIBILE La lista sarà pubblicata a breve. Per sapere prima di tutti quando la lista sarà online, inserisci il tuo indirizzo di posta. Verrai avvisato immediatamente. SERVIZIO PRENOTAZIONE Il servizio di prenotazione domini non è ancora disponibile. Lascia il tuo indirizzo email per essere avvisato appena il servizio sarà attivo.

Read More